CECILIA REGINI

Inizia lo studio del violino all’età di cinque anni sotto la guida del M° Vincenzo Pierluca, per poi proseguire con la viola presso il Conservatorio “G. B. Pergolesi” di Fermo con i Maestri Kaethe Shore e Clara Campi, dove si laurea.
Come membro d’orchestra ha partecipato a concerti con l’Orchestra Sinfonica del Trasimeno, è stato membro fisso dei concerti del Conservatorio diretti da Nicola Samale e Vincenzo Milletarì, ha suonato nell’orchestra del PIF (Premio Internazionale della Fisarmonica) di Castelfidardo e con l’Orchestra Sinfonica Puccini di Civitanova diretta da Alfredo Sorichetti. Ha inoltre partecipato a tournée internazionali, tra cui concerti in Norvegia con la HEBU Orchestra.
Dal 2022 intraprende un percorso triennale in Metodologia Orff-Schulwerk presso la Scuola SPM Donna Olimpia di Roma. Ha seguito corsi di perfezionamento con Sabrina Simoni (direttrice dello Zecchino d’Oro), Maurizio Spaccazocchi, Ciro Paduano e Paola Anselmi. Collabora con scuole dell’infanzia e primarie per progetti musicali. Dal 2023 è in possesso di un Master di I livello in Teorie e metodologie per la didattica in ambito musicale.